Le mie lezioni si svolgono in diretta, in video conferenza con l’applicazione gratuita ZOOM. Dopo aver comprato su allenamentocasa.it la lezione a cui vuoi partecipare, disponibile nel mio calendario lezioni, avremo un vero e proprio appuntamento virtuale per allenarci insieme.

Dieci minuti prima dell’orario stabilito della lezione ti invierò via WhatsApp il codice di invito per la lezione ed una password per accedervi. Queste saranno le credenziali identificative (univoche) della nostra video conferenza. A questo punto potrai aprire il sito https://zoom.us/join ed inserire i dati che ti ho fornito e sarai in video conferenza con me.

Se non avevi ancora installato l’applicazione ZOOM questo è il momento di scaricarla ed installarla, ma se l’avevi già scaricata ed installata in precedenza (consiglio vivamente di farlo prima, anche per impratichirsi), potrai avviare subito la lezione.

Impostazioni audio e video
zoom-audio-microfono

Il browser del tuo dispositivo che stai usando ti chiederà il permesso di accedere al microfono del dispositivo: acconsenti. In ogni momento potrai accendere o spegnere il microfono (mettere cioè in muto), ma ovviamente, per interagire con me… Tienilo sempre acceso! :-)

Terminata la lezione, per abbandonare la riunione, puoi semplicemente fare clic sul link “Leave meeting”, solitamente in basso a destra.