Allenamento casa, come iniziare?

Allenamento casaPer mantenersi in forma bisogna stimolare funzioni cognitive, fisiche e sensoriali, mantenersi in forma richiede energia. La mente è fondamentale in questo percorso, prendendoti cura della tua mente curerai il tuo corpo, creando un’onda positiva che coinvolgerà familiari ed amici. Ricordati che anche nei momenti più bui solo la giusta luce mostra il giusto percorso.

E’ di primaria importanza l’atteggiamento mentale, non sottovalutare mai il potere della mente, il tuo corpo fa solo quello che la tua mente vuol fare! Un’attenta impostazione delle proprie abitudini, degli orari e delle attività è essenziale per ogni programma di allenamento, io ti posso aiutare ma tu già sai che solo una mente attenta e consapevole può fare questo.

Che fatica, molti penseranno, non ce la farò mai… :-(
No, essere attenti e focalizzati su un obbiettivo non è mai “fatica” o “noia”, è pura gioia, è una fantastica esperienza positiva! Pensaci: otterrai risultati che mai avresti sperato di ottenere, sarai ammirato e stimato, sarai un vero leader…

Perché siamo tanto pigri? Sono i potentissimi meccanismi ancestrali di sopravvivenza che tendono a minimizzare la nostra spesa energetica, sono loro a farci impigrire disperati su un divano. Oggi infatti abbiamo tanta, troppa energia a disposizione, ma per milioni di anni l’energia era rara, ogni boccone frutto di una battaglia, ogni grammo di grasso una preziosa risorsa per la sopravvivenza. Così oggi il nostro corpo ancora “crede” che consumare pochissima energia sia un bene… Che fesso… Eh già, è una vera meraviglia, ma non è tanto “furbo” il nostro corpo… Per fortuna ci può salvare la nostra mente, noi possiamo “capire” che le situazioni sono cambiate e guidare la nostra vita, noi possiamo evolverci nella conoscenza e fare la differenza.

In ultimo mente e corpo sono una cosa sola: coltiva una mente pigra ed avrai un corpo grasso e pigro, coltiva una mente attenta e attiva… Provaci, sarai il primo a sorprenderti dei risultati!